Noi di AutoMotoElettriche abbiamo provato per qualche giorno la nuova Volvo XC60 T8. Ecco un breve resoconto. Non staremo qui a spadellarvi dati tecnici sulla velocità e sulle prestazioni del mezzo, per quello ci sono dozzine di riviste specializzate a vostra disposizione. Quello che più ci interessa è trasmettervi le nostre sensazioni: da appassionato a appassionato.
La nuova XC60 sembra voler tagliare con il passato della Volvo come auto per la famiglia. Linee tese e un design dinamico danno subito l’idea che la casa svedese voglia rivolgersi a un pubblico più ampio, fatto di persone attente ad elementi stilistici e alle performance.
La T8, oltre ad essere gradevole allo sguardo, risulta anche molto scattante in accelerazione e ripresa, tanto da far dimenticare di trovarsi su un’auto ibrida di una certa stazza, ma che riesce a regalare sensazioni forti e consumi molto più che accettabili.
In città l’auto è piacevole e non stancante, attrae gli sguardi incuriositi dei passanti da cui possiamo isolarci senza fatica grazie all’ottimo comfort acustico e l’impianto audio degno di nota.
La consigliamo? Certo!
[review]