In casa Renault la Zoe arriva alla terza generazione, dopo le anticipazioni ecco i dati ufficiali.
Dopo sette anni dal lancio della prima auto elettrica di Renault, la Zoe arriva alla terza generazione e si trasforma per poter mantenere la leadership in un mercato che continua a crescere.
I cambiamenti a primo impatto estetici non possono che essere notevoli, un ‘esterno dalle linee slanciate ed un interno completamente rinnovato dal posto guida alla plancia.
“Sul frontale, completamente ridisegnato, i contorni del cofano scolpito convergono verso una losanga più grande e rialzata che cela lo sportellino di ricarica. La nuova forma del paraurti integra inserti cromati a livello della calandra, della griglia e dei fendinebbia, che arricchiscono la parte inferiore” ed è così che Renault stessa descrive la terza generazione di Zoe.
Oltre ad aumentare la capacità della batteria, 52 kWh e autonomia fino a 390 km, aumenta anche la potenza del motore elettrico, che ora è di 100kW (135 cavalli). Migliore in tutte le sue doti dinamiche, sia in accelerazione quanto in frenata, grazie ai freni a disco anteriori e posteriori e a nuovi cerchi a cinque bulloni.
Aggiunge inoltre dispositivi di assistenza alla guida e display da 10”.
1 commento
[…] Alla seconda posizione della classifica la Smart Fortwo per poi passare al terzo posto con la Renault Zoe. Un discreto risultato da segnalare è quello raggiunto dalla Fiat 500 elettrica che conquista il […]