Gli scooter elettrici Silence sono disponibili anche in Italia. La gamma di scooter elettrici della spagnola Silence adesso è disponibile anche in Italia grazie ad un accordo (dopo quello con SEAT) con l’azienda italiana Exelentia che diventa distributore per la nostra penisola.
Tre i modelli disponibili in tre colori: bianco, verde e nero
Silence S01
Destinato ai riders che usano le due ruote per gli spostamenti quotidiani, l’S01 è il nuovo arrivato in casa Silence. Equiparabile a un motociclo di medio-grossa cilindrata, si guida a 16 anni come un 125 cc. Integrato nella ruota posteriore, l’S01 ha un motore con potenza nominale di 7 kW per viaggiare, in sicurezza, su ogni strada. Lo scooter regala una guida brillante e divertente, raggiunge una velocità di 100 km/h (velocità massima limitata), con un’accelerazione che va da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi e una coppia, a regime nominale, di 120 Nm. La batteria ha una capacità di 5,5 kWh e garantisce un’autonomia di 115 km. Peso dello scooter, con batteria, 146 kg. Categoria di omologazione L3e-A1. Il prezzo di listino in Italia è di 6.760 Euro franco concessionario. Con la rottamazione di un veicolo, si ha naturalmente accesso all’Ecobonus con risparmio sull’acquisto.
Silence S02
Alfiere di gamma, l’S02 è lo scooter elettrico che ha dato nuovo impulso al lavoro. Pensato per i servizi di consegna, lo sharing e le flotte di pubblico servizio, ha migliorato ancora le sue caratteristiche, tanto da proporsi anche per il mercato privato. Con un motore da 7 kW e una batteria da 5,5 kWh, raggiunge una velocità massima limitata di 90 km/h. L’autonomia cresce a 127 km e il peso è di 140 kg con la batteria. Nato per agevolare il lavoro dei corrieri, ha una portata utile di 190 kg. Categoria di omologazione L3e-A1. Con gli allestimenti personalizzati, come il kit polizia, è il veicolo più scelto dalle forze di sicurezza e ordine pubblico. Il prezzo di listino in Italia è di 6.365 Euro franco concessionario. Anche qui, disponibili rottamazione ed Ecobonus.
Silence S03
L’S03 è la versione a tre ruote del modello B2B dello scooter. Progettato per i servizi di consegna e trasporto merci e alimenti, lo scooter urbano conserva tutte le caratteristiche dell’S02, in più ha una maggiore capacità di carico (box posteriore fino a 350 L) e stabilizzazione dello stesso, grazie alle due ruote posteriori. Baricentro basso e sistema d’inclinazione brevettato aiutano la manovrabilità della moto anche su terreni irregolari e sconnessi. I numeri dell’S03 parlano di velocità limitata a 80 km/h per la categoria di omologazione L3e, affidata a due motori, uno per ruota, da 4 kW. Nella categoria di omologazione L1e, velocità limitata a 45 km/h e due motori, sempre uno per ruota, da 2 kW. Lo scooter pesa 179 kg con batteria e ha una portata utile di 201 kg. Grazie all’autonomia fino a 215 km e al Battery Pack estraibile con sistema fast&easy, la batteria può immediatamente essere sostituita con un’altra carica, senza togliere tempo al proprio business. Il prezzo di listino in Italia è di 10.199 Euro franco concessionario per la versione dello scooter con batteria da 4 kWh e 11.370 Euro franco concessionario per la versione con batteria da 6 kWh. Disponibile l’Ecobonus.
Gli scooter elettrici Silence sono disponibili anche in Italia. I Silence hanno batteria rimovibile e intercambiabile, di lunga durata e garantita 3 anni. Il pacco batterie ha un sistema di estrazione sicuro e affidabile. Dotato di ruote e maniglia, può essere trasportato comodamente come fosse un trolley. Lato utility, gli scooter hanno retromarcia e tre modalità di guida: Sport, City e City Eco. La modalità Sport dà maggiore forza e velocità e maggiore frenata rigenerativa. In City si ha un’ottimizzazione nella circolazione in città, con alte prestazioni e consumi equilibrati. La modalità City Eco, con velocità limitata a 45 km/h, permette di risparmiare e circolare in modo più rilassato.
1 commento
[…] stesso tempo, Silence resta un veicolo a zero emissioni, libero di circolare in aree private, sensibili e protette. La […]