Nuova Dacia Spring, l’elettrica economica del brand francese, presentazione prevista on-line domani 15 ottobre ore 17:00
Manca poco ormai al debutto della nuova Dacia Spring. La citycar elettrica del gruppo sarà la prima auto a zero emissioni della gamma della casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo Renault, che grazie agli incentivi è accessibile a tutti. Sarà presentata insieme ad un nuovo modello Renault nel corso dell’evento eWays, in diretta sul sito Renault.
Prezzo di partenza sotto ai 20 mila e sfruttando gli incentivi si scende
Il prezzo della piccola citycar dovrebbe essere al di sotto dei 20 mila euro. Dacia Spring andrà ad occupare la fascia più economica dei prodotti elettrici di casa Renault. Con l’aiuto degli incentivi, il costo della nuova citycar scende sotto i 15.000 euro rendendola appetibile e competitiva nel confronto con i modelli a benzina della stessa categoria, considerando che i costi di gestione sono assolutamente migliori.
Dalle foto che circolano mostra un’aria da piccolo Suv dalle piccole dimensioni, ruote rialzate cofano e fiancate alti e i passaruota bombati la fanno apparire muscolosa. Il pianale è lo stesso che la Renault già utilizza per la K/ZE, venduta in Cina ad un prezzo inferiore ai 9 mila euro. L’autonomia è di circa 200 km.
Le dimensioni sono ridotte: lunghezza 375 cm, larghezza 158 e altezza 148, con passo di 242. Il peso è inferiore a 1.000 kg e la capacità di carico di circa 300 litri.
La Dacia Spring si colloca sul mercato dell’elettrico in un segmento dove per il momento non ha rivali, visto che un po’ tutte le case automobilistiche si stanno focalizzando sui grandi Suv, molto più costosi. Tralasciando di fatto le citycar, ideali come seconda auto (accessibili a tutte le famiglie) per i grandi centri urbani.
Sarà invece tutta da scoprire la nuova berlina della Renault realizzata con la nuova piattaforma modulare elettrica CMF-EV
1 commento
[…] annunciato nell’ottobre scorso, Dacia ha lanciato sul mercato il nuovo modello completamente elettrico. Stiamo parlando della […]