La nuova Fiat 500 elettrica 3+1 è ordinabile con un prezzo superiore di 2 mila euro rispetto alle versioni a 3 porte.
La nuova Citycar segna il passaggio al mondo delle auto elettriche del brand torinese. Inizialmente questa edizione sarà disponibile solo nell’allestimento in serie limitata “la Prima” e sarà disponibile con le colorazioni Rose Gold, Onyx Black e Glacier Blue. L’equipaggiamento di serie prevede fari Full Led, cerchi da 17 pollici, rivestimenti in eco-pelle e i sedili regolabili su sei posizioni. Sarà disponibile in seguito nelle versioni Passion e Icon.
La nuova 500 elettrica 3+1 si differenzia dal resto della famiglia per la terza porta al lato del passeggero, studiata per migliorare l’accessibilità al sedile posteriore. La piccola portiera si apre controvento ma solo dopo aver aperto quella anteriore mantenendo le stesse misure delle versioni cabrio e berlina.
Sistemi avanzati ADAS che guardano al futuro
Questo modello, è equipaggiato con i più avanzati sistemi ADAS disponibili, come l’Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC) and Lane Centering; il Traffic-sign recognition; Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedoni e ciclisti; l’Intelligent Speed Assistant; il Lane Control; la telecamera posteriore ad alta risoluzione con griglie dinamiche; i sensori di parcheggio a 360 e urban blind spot; i sensori crepuscolari e abbaglianti automatici; la chiamata di emergenza e il freno di stazionamento elettronico. Inoltre dotata di guida autonoma di Livello 2, per la prima volta su una vettura del suo segmento.
Autonomia allestimenti e prezzi
Le versioni Passion e Icon della Citycar del gruppo FCA montano un motore elettrico da 118 CV alimentato da una batteria da 42 kWh che gli permette di raggiunge una velocità massima di 150 km/h e scattare da 0-100 in 9 secondi . L’autonomia è di 420 km in città, mentre sul misto secondo il ciclo WLTP i km sono 320.
Con le colonnine ultra fast si ricarica all’80% in 35 minuti e impiega 5 minuti di ricarica per usare l’auto un giorno intero (50 km)
Per quanto riguarda i prezzi del resto della Fiat elettrica 500 3+1 la versione Passion ha un prezzo di lancio di 29.900 euro e include, oltre a quanto già presente sulla Action, il cruise control e l’infotainment da 7” con connettività wireless mediante Apple CarPlay e Android Auto.
La versione Icon viene proposta con prezzi a partire da 31.400 euro, al top della gamma, aggiunge il sistema da 10,25” con navigatore satellitare, comandi vocali e cerchi in lega da 16” bruniti. Il costo della versione Prima è di 37.900 euro.
2 commenti
[…] da Torino la possibilità di noleggiare la 500 elettrica, per poi estendersi a Roma e Milano nel […]
[…] da Torino la possibilità di noleggiare la 500 elettrica, per poi estendersi a Roma e Milano nel […]