Partirà da Torino la possibilità di noleggiare la 500 elettrica, per poi estendersi a Roma e Milano nel 2021.
FCA ha ideato il progetto con la collaborazione di Leasys, società che si occupa delle auto in leasing e noleggio a lungo termine. Con l’uscita della Nuova Fiat 500 elettrica, FCA ha voluto incentivare il servizio di condivisione, cavalcando il fenomeno di diffusione di nuove forme di mobilità, soprattutto in ambito cittadino, svincolate dall’acquisto del mezzo.
Il servizio LeasysGo! ha una flotta costituita totalmente dall’ultima arrivata della casa torinese. Sarà, fino a dicembre 2020 in via sperimentale, accessibile ai soli dipendenti FCA di Torino. Dal 2021, il servizio diventerà pubblico e verrà esteso nelle città di Milano, Roma, Barcellona e Lione.
Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma il servizio sarà basato sulla modalità Pay per Use al costo di pochi centesimi al minuto. Ci sarà anche la possibilità di usufruire di un abbonamento mensile che darà diritto a due ore di utilizzo da consumare entro il mese. L’ app per smarphone garantirà ai clienti in pochi semplici passi di individuare, prenotare, sbloccare e avviare una vettura sempre carica e pronta all’uso.
Smart, eco e a portata di tap.
Sono uno studente di ingegneria meccanica con una forte passione per il motorsport e l’automotive. Ho fatto parte di un team di Formula SAE, contribuendo alla progettazione e realizzazione di una monoposto da competizione. Membro del reparto powertrain e tecnico di cella motori, ho avuto esperienza anche come pilota.