Novità in casa Apple-Hyundai
Non si sentiva parlare del progetto Apple Car da diverso tempo ormai ma nelle ultime settimane ci sono state diverse voci. Spoiler che sono ovviamente da tener presente ma con le dovute cautele. Si era affermato in passato che un’auto elettrica made Apple, dotata di un avanzato sistema di guida autonoma, sarebbe arrivata nel 2024. Secondo alcune indiscrezioni si era affermato che il progetto fosse ancora allo stato embrionale. Pertanto si prospettava un ritardo di 5 anni dalla data prevista. Le ultime notizie riportate dalla CNBS invece vedono il coinvolgimento della casa Hyundai. Sembra infatti che la Apple stia discutendo con la casa coreana per un eventuale collaborazione per lo sviluppo di un’auto elettrica creando così un binomio Apple–Hyundai del tutto nuovo. Notizia che è stata peraltro confermata dalla stessa Hyundai.
Apple-Hyundai e la data del lancio
“Sappiamo che Apple sta discutendo con diverse case automobilistiche, tra cui Hyundai Motor. Poiché la discussione è nella sua fase iniziale, nulla è stato deciso.”
Sono queste parole le parole che seguono un rapporto del Korea Economic Daily che suggeriva un rapporto tra le due case. Conseguentemente alla notizia il titolo della Hyundai è schizzato alle stelle con un aumento che ha raggiunto il picco massimo del 23%. Secondo tali indiscrezioni, Apple starebbe discutendo con la casa coreana anche per la collaborazione volta allo sviluppo della batteria. Il debutto dell’automobile si prospetta per il 2027.
In attesa di sviluppi
Ovviamente tali accordi sono ancora alla fase inziale. La Hyundai ha recentemente presentato una nuova piattaforma espressamente dedicata per la costruzione di questi veicoli. È chiaro che per Apple la casa coreana risulta essere il partner perfetto per lo sviluppo di un progetto simile. Non ci resta perciò che aspettare ulteriori notizie sullo sviluppo dei piani di Cupertino e restare sintonzzati.