Dacia Spring si presenta come la vettura elettrica più accessibile del mercato.
Dacia Spring
Come annunciato nell’ottobre scorso, Dacia ha lanciato sul mercato il nuovo modello completamente elettrico. Stiamo parlando della Spring
La nuova vettura Dacia rende accessibile l’elettrico ad un pubblico ad ampio spettro. Un veicolo ad emissioni zero alla portata di tutti. Stiamo parlando di una city car che si presenta con un look da Crossover, la nuova Spring è full electric. Ha una capienza non indifferente per ospitare 4 passeggeri adulti. Il nuovo mezzo vanta un’autonomia di 230 km WLTP (305 km WLTP City).

Le tre versioni Spring
La nuova Dacia propone 3 diverse versioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Troviamo la versione per privati e piccole aziende; la versione Business per il car sharing e a partire dal 2022 entrerà nel mercato anche la versione Cargo. Quest’ultima disporrà di una notevole capienza di carico.
Gli ordini per la nuova Dacia Spring saranno disponibili a partire dall’11 marzo 2021. In Italia il prezzo della vettura per privati e piccole aziende ammonta a € 9.460 (dopo detrazione dell’ecobonus in caso di rottamazione).
Le tre versioni Dacia Spring:
- Dacia Sparing. Si tratta della versione per Privati e Aziende che rende la mobilità elettrica accessibile a tutti. Ordini aperti dall’11 marzo 2021 con le prime consegne previste per settembre.
- Business. Questa è la soluzione per gli operatori di car sharing.
- Cargo. Si tratta della versione commerciale omologata N1 di Dacia Spring. Manca dei sedili posteriori e dispone di un volume di carico pari a 1.100 litri, ideale per gli artigiani e le consegne dell’ultimo miglio. Disponibile a partire dal 2022.
LISTINO PREZZI NUOVA DACIA
1 commento
[…] nuovo modello Dacia mantiene quindi il suo proposito di offrire un veicolo elettrico alla portata di tutti. Una vettura […]