Kia presenta il suo nuovo crossover elettrico. Parliamo di Kia EV6. La casa automobilistica ha svelato in realtà solo la veste definitiva del suo nuovo modello a batteria. Per tutte le altre informazioni non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale prevista per il prossimo 30 marzo. Vi illustriamo di seguito le caratteristiche del nuovo design Kia.

Il design Kia EV6
La piattaforma modulare E-GMP del gruppo Hyundai è alla base dell’ECV6. Stiamo parlando della stessa piattaforma su cui nasce la IONIQ 5. Per questo nuovo modello i tecnici della casa coreana hanno adottato una nuova filosofia. La stessa caratterizzerà anche i modelli a venire. Una filosofia denominata “Opposites United” che si concentrerà principalmente sul look esclusivo, distintivo e di impatto per ciascun modello. Ciò sarà a testimonianza della crescente e continua attenzione del marchio Kia verso il processo di elettrificazione.
A livello frontale la Kia EV 6 risulta essere una vera e propria evoluzione della griglia Tiger Noise, chiamata anche “Digital Tiger Face”. Gruppi ottici e una calandra dal design sottile caratterizzano la parte davanti accompagnato da un paraurti creato per ottimizzare l’aerodinamica nella parte anteriore. Nel profilo si ammirano ampi passaruota. La forma del parabrezza accentua il design da crossover. Spiccano inoltre le maniglie a scomparsa delle maniglie.
Per quanto riguarda la parte posteriore, ogni dettaglio è stato creato per sfruttare al massimo l’aerodinamica. La linea del tetto è pensata per ottimizzare l’efficienza dell’auto canalizzando l’aria verso il basso per mezzo di uno spoiler. A questo ne segue un secondo che include i gruppi ottici posteriori. Troviamo un lunotto particolarmente inclinato senza alcun tergicristallo.
Gli interni
Nel frattempo Kia ha spoilerato anche alcuni dettagli per quanto riguarda la parte interna della EV6. La piattaforma E-GMP permette all’interno di avere un abitacolo particolarmente spazioso. Il design interno è minimal grazie alla presenza minima di manopole e pulsanti. Da notare l’ampio display curvo che racchiude al suo interno la strumentazione digitale e l’infotainment connesso. Converremo dunque sul fatto che il design della Kia EV6 è differente da tutte le altre vetture della casa.
A questo punto non ci resta che attendere il lancio ufficiale previsto per fine marzo per potere avere le info circa la strumentazione. Tuttavia si ritrova affinità con la IONIQ5 della casa stessa. Il lancio è previsto in forma di evento digitale.