In casa Porsche arrivano novità per lo sviluppo delle batterie. Verranno prodotte batterie ad alte prestazioni con una rete di ricarica propria.
Batterie Porsche
Durante il Power day il gruppo Volkswagen ha annunciato le novità riguardo Porsche e il suo ruolo centrale all’interno degli imminenti sviluppi sul piano della mobilità elettrica. È intenzione infatti di quest’ultima investire le proprie risorse per lo sviluppo di tecnologie avanzate per le mobilità ad emissioni zero. Stiamo parlando di accumulatori ad alta densità con anodo di silicio, che saranno lanciati nelle competizioni e su modelli a tiratura limitata. Sono batterie che dovranno aver la possibilità di lavorare ad alte temperature (oltre i 75 gradi) evitando di compromettere le prestazioni. Se parliamo di Porsche possiamo ricordare come il suo debutto alla mobilità elettrica sia avvenuto già con la 919, che dal circuito di Le Mans ha portato il sistema a 800 Volt sulla Taycan di serie.
La rete di rifornimento
Ovviamente Porsche ha completato il suo progetto di lancio di batterie ad alte prestazioni con l’ideazione di una rete europea di ‘lounge’ per il rifornimento. Infatti la casa tedesca ha intenzione di creare spazi appositi dedicati ai propri clienti, comprendenti un numero che oscilla tra i 6 e i 12 punti di ricarica. Questi saranno a disposizione con una ricarica a 350 kW. Saranno creati così delle vere e proprie ‘lounge’ con accesso ai servizi gestito da smartphone, lungo le più importanti direttrici europee