Sono diversi i motivi per cui il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica rappresenta una soluzione allettante anche per i privati.
Una nuova soluzione continua a prendere piede nel mondo delle auto non solo a carburante ma anche di quelle elettriche. Stiamo parlando del noleggio a lungo termine che risulta essere una proposta particolarmente valida rispetto all’acquisto di una vettura o di un leasing, poiché rappresenta una soluzione funzionale ed efficace.
Perché scegliere un noleggio a lungo termine
La scelta del noleggio a lungo termine è stata per diverso tempo l’opzione tipica delle aziende e dei professionisti con partita IVA per poter sfruttare un gran numero di detrazioni fiscali. Diversamente, oggi questa soluzione sta prendendo piede anche nei privati.
Il motivo di questo fenomeno sta nel fatto che noleggiare un’auto elettrica offre la possibilità di sfruttare una vettura totalmente ecologica ad impatto zero a livello ambientale, riducendo così le emissioni inquinanti. Se dapprima le auto elettriche sono state realizzate per consentire uno spostamenti green all’interno delle città, con lo sviluppo di batterie sempre più potenti e dalla maggior durata, le vetture elettriche sono ormai equiparabili alle normali automobili. Sono diversi i vantaggi che offre l’utilizzo di una vettura elettrica. Innanzitutto l’accesso alle zone a traffico limitato. Lo sviluppo della mobilità sostenibile permette una riduzione sostanziale dell’inquinamento circostante e si punta addirittura al totale azzeramento di emissioni
Le auto elettriche più diffuse
Sono diversi i modelli di riferimento a livello di mobilità elettrica. Modelli che sono diventati quasi delle icone di questo settore. Tra le auto più vantaggiose che si possono attualmente trovare sul mercato troviamo la nuova Fiat 500 elettrica, la Renault Twingo Electric così come pure la Dacia Spring, la Opel Corsa-e, la Mini Cooper SE. Continua l’elenco con la Renault Zoe, la Smart EQ Fortwo e la Peugeot e-208. Quelle appena elencate, sono vetture che vengono proposte con un canone mensile decisamente contenuto e ridotto.
È chiaro che la valutazione finale spetta sempre all’utente e avverrà in base alla valutazione di alcuni fattori. Primo fra tutti l’aspetto economico e soprattutto l’importo che caratterizza la rata mensile che deve essere corrisposta alla società responsabile del noleggio. Altro aspetto da valutare è la durata del noleggio. Quest’ultimo è un aspetto che può rappresentare la giusta soluzione per coloro che vogliono testare varie auto elettriche prima di acquistarne una.
Ovviamente noi di AutoMotoElettriche non potevamo non offrire un servizio di noleggio a lungo termine. Il nostro team infatti mette a disposizione dei clienti la possibilità di noleggiare, testare e avere consulenze circa l’opzione fin qui illustrata. Non vi resta dunque che sfruttare questa possibilità e contattarci il prima possibile.