È da poco giunto al termine il tour L’Italia del Sole 2021. Un progetto made SolarMoving.it ideato da Paolo Melandri e Giorgio Pirazzini, volto alla promozione delle potenzialità della mobilità elettrica alimentata da energie rinnovabili.
Il tour made SolarMoving.it
Il tour ha visto un’auto elettrica caricata da fonti rinnovabili percorrere ben 3000 km lungo l’intera penisola italiana.
La tappe dell’Italia del Sole 2021 sono state:
1.Oulx (Torino), con il presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli
2. Pieve Ligure (Genova), con l’attore e regista Marcello Cesena
3. Milano, con il cronista gastronomico del Corriere della Sera Valerio Massimo Visintin e
con la portavoce di Fridays For Future Italia Martina Comparelli.
4.Bologna, con lo psichiatra infantile Lorenzo Benzi
5. Roma, con lo stilista di ECOuture Tiziano Guardini,
6. Le Valli di Comacchio (Ferrara), con l’economista e professoressa dell’Università della
Svizzera italiana Barbara Antonioli
7. Lagonegro (Potenza), con Sara Furlanetto e i camminatori dei sentieri d’Italia di Va’ Sentiero
8. Cesena, con il fondatore di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini
Una serie di interviste che affrontano il tema della sostenibilità sotto molteplici punti di vista hanno accompagnato tutto il tour. Queste ultime saranno infatti disponibili a partire dalla fine di settembre sul sito www.solarmoving.it e sui suoi canali social YouTube, Facebook e Instagram.
L’iniziativa L’Italia del Sole 2021 ha visto due partner d’eccezione: PLT puregreen, fornitore di energia al 100% rinnovabile e Volkswagen.
Le immagini del sono disponibili al seguente link:
SolarMoving.it: identikit
L’idea di fondo della SolarMoving.it è quella di promuovere le eccezionali potenzialità dell’automobile elettrica alimentata da energia rinnovabile e quindi ad emissioni zero. La loro idea di viaggiare per l’Italia a bordo di una vettura full electric Volkswagen ID.4 incontrando personalità con le quali discutere dei vantaggi della mobilità green, rinnova il loro interesse a sensibilizzare il pubblico circa la questione ambientale in modo tale da accelerare la transizione verso le energie rinnovabili e uno sviluppo sostenibile.