Il nome Foxconn potrebbe non dire molto ai più, ma stiamo parlando della più grande multinazionale al mondo nella produzione di componenti elettronici per gli OEM. L’azienda può vantare fra i propri clienti Amazon, Apple, Dell, Xiami, Sony e molti altri.
Attraverso Foxtron, una joint venture nata fra Foxconn e Yulon Motors, sono stati mostrati al pubblico tre nuovi modelli: una Crossover chiamata Model C, un bus col nome di Model T e una berlina realizzata insieme a Pininfarina che si chiamerà Model E.
La base delle due auto è la piattaforma modulare MIH che garantirà alla Model C e alla Model E un’autonomia di circa 600km.
Model C
La Model C sarà un crossover dalla capienza di cinque posti più due. Per ora sappiamo solo che avrà un coefficiente aerodinamico di 0,27 e sarà lunga 4,64m. La casa Taiwanese dichiara per il loro SUV un’accelerazione di 3,8 secondi sullo 0-100 Km/h.
Model E
La Model E sarà invece una berlina di lusso, con circa 750cv e uno 0-100 km/h accreditato in 2,8 secondi. Disegnata in collaborazione con Pininfarina, la Model E potrà essere dotata di uno spazio posteriore trasformabile in ufficio mobile. La tecnologia presente a bordo consentirà di utilizzare il riconoscimento facciale per aprire le portiere. Al fine di tranquillizzare i più fissati con l’autonomia Foxconn annuncia un range di utilizzo di 750km.
Model T
Il primo veicolo che entrerà in produzione sarà il bus Model T. pensato per ridurre l’inquinamento nelle grandi metropoli avrà un’autonomia di 400km e una velocità massima auto-limitata a 120 km/h.