Sono 98 le Leaf in noleggio a lungo termine per Sibeg, l’imbottigliatore dei prodotti Coca-Cola per la Sicilia. Il tutto grazie ad un accordo nato tra Nissan e Arval.

L’iniziativa Sibeg
Sibeg continua in questo modo il percorso iniziato nel 2018 attraverso‘’Il Green Mobility Project 2.0’’: un’iniziativa che mira a ridurre le emissioni di CO2, contribuendo così alla grande missione a cui ormai l’intero mondo della mobilità è proiettato. Grazie alla consegna delle 98 Leaf è stata calcolata una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di circa 1.100 tonnellate, durante i 4 anni di noleggio.
Grazie a questa iniziativa, Sibeg partecipa a ‘’1 Electrified Vehicle=1 Tree’’. È un progetto attraverso il quale Arval si impegna a piantare un albero per ciascun veicolo elettrico o ibrido noleggiato nella Foresta di San Godenzo, nella provincia di Arezzo.
Il Green Mobility project 2.0 made Sibeg
Poco fa abbiamo citato il ‘’Green Mobility Project 2.0’’ ad opera di Sibeg. Cerchiamo di capire nello specifico in cosa consiste e quali sono i suoi punti salienti. Innanzitutto esso costituisce una rivoluzione dal punto di vista della mobilità aziendale e rappresenta una risorsa infrastrutturale in grado di creare un nuovo ‘’Ecosistema Elettrico’’ nella bella Sicilia. Proprio in questi termini che Luca Busi, amministratore delegato Sibeg, ha descritto il progetto. Attraverso l’impiego di questa nuova flotta aziendale, il progetto passa ad un nuovo step, accelerando sulla questione dell’impatto ambientale. A questo si aggiunge rPet per un minore impatto del packaging sull’ambiente.
Altra attenzione riguarda l’impegno e la razionalizzazione dei consumi idrici, grazie ad un impianto all’avanguardia per il trattamento delle acque reflue. Inoltre, il nuovo impianto di trigenerazione consente all’azienda di produrre in maniera autonoma la metà del suo fabbisogno di energia elettrica. Non passa di certo inosservato inoltre, l’implementazione del ‘’modello 3R’’ 8riduci-recupera-ricicla) per lo smaltimento dei rifiuti con impatto zero.
