Chi non ha mai sognato di raggiungere gli 88 miglia orari e viaggiare nel tempo con la mitica Delorean. Resa famosa grazie al fil “Ritorno al futuro” l’iconica auto sta tornando davvero nel futuro. Sarà presentata sotto forma di EV nel 2022!
Non la conosciamo per le sue doti dinamiche o per aver lasciato un segno nell’industria dell’automotive, ma non esiste persona che non abbia sognato almeno una volta di mettersi al volante della mitica Delorean. Un sogno che potrà trasformarsi in realtà molto presto. Dopo aver chiuso i battenti a causa delle scarse e poco gradite vendite il costruttore texano ha deciso di tornare con un nuovo prodotto. La Delorean Motor Company farà debuttare la sua prima vettura 100% elettrica nel 2022. Disegnata da Italdesign a spingere la nuova Delorean ci saranno batterie provenienti dalla Williams Advanced Engineering, società che fornisce le batterie alla Formula E ed alle vetture del campionato e-TCR.

I dati tecnici non sono stati ancora ufficializzati ma l’ultima volta che queste società hanno collaborato è stata messa su strada una vettura basata sulla piattaforma EVx. Soluzioni che diedero vita ad una vettura da oltre 1000 CV. Il teaser rilasciato dall’omonima casa conferma l’ apertura delle porte ad ali di gabbiano. La nuova vettura non sarà però una sportiva, ma stando agli hashtag rilasciati dal costruttore, sembra che la nuova Delorean punti al settore del lusso
