Electric Friendly è un progetto che nasce da Motus-E ed ha l’obbiettivo di certificare tutti gli esercizi commerciali che offrono una colonnina di ricarica. Sulla vetrina di ogni albergo, ristorante, bar ma anche musei, gallerie, negozi di abbigliamento che offrono nel loro pargheggio una stazione di ricarica possono mettere in risalto il tag “Electric Friendly”.
Un progetto che non si limita alla ricerca della colonnina, ma premia anche tutte quelle attività impegnate nell’ abbattimento delle emissioni di CO2. Aderiscono al progetto, lanciato da viaggio ed e-viaggio italiano, strutture plastic free o quelle che che utilizzano energia derivante fonti rinnovabili. Ma anche aziende che effettuano riciclo delle acque, aderiscono alla filosofia zero waste, o che che propongono cucina biologica o a km0.
“Electric Friendly” consente alle aziende anche di aumentare la loro visibilità sul territorio. Cliccando su questo link potete scorre sulla mappa alla ricerca della azienda certificata più vicina a voi. Le auto elettriche entrano guadagno sempre più posti nelle classifiche italiane e sebbene portino il peso dei lunghi viaggi, c’è chi ha trovato una soluzione. Avere uno spazio di ricerca dedicato a strutture alberghiere e di svago completamente dedicato ha sicuramente una marcia in più.
Con il bollino “Electric Friendly” si prende parte alla vera caccia all’ abbattimento della CO2, non limitandosi al solo utilizzo di auto elettriche ma pianificando uno stile di vita sano che aiuta in primis sicuramente l’ ambiente.