Jaguar Land Rover fa un nuovo importante passo verso la nuova era di elettrificazione e connettività. E’ stata appena aperta una struttura per testare la prossima generazione di veicoli nel campo delle interferenze elettriche e radio. Il Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica di Gaydon, nel Regno Unito, garantirà infatti che tutte le auto soddisfino la legislazione attuale e futura e gli standard di qualità previsti per la connettività e l’elettronica.

Il nuovo laboratorio EMC testerà le prestazioni del veicolo. Oltre che la capacità della vettura e dei suoi sistemi elettrici, di funzionare correttamente con ogni tipo di interferenza elettromagnetica. L’ obbiettivo è testare sotto stress Bluetooth, GPS, WiFi, 4G, 5G, cruise control adattivo, ricarica wireless e monitoraggio degli angoli ciechi. Tutti esempi di servizi e funzionalità del veicolo che EMC testerà per i prossimi modelli del Gruppo. I test dell’EMC saranno sempre più importanti con i progressi del settore che vedrà aumentare ancora il numero di propulsori elettrici e la gamma di servizi digitali basati su cloud. Senza dimenticare gli aggiornamenti software “Over-The-Air” e la tecnologia di guida autonoma.

Dichiarazioni
“L’importanza di valutare i nostri veicoli dal punto di vista della compatibilità elettromagnetica non può essere sottovalutata. L’ apertura di questa nuova struttura di test è un importante passo avanti per l’azienda e svolgerà un ruolo cruciale nell’aiutarci a fornire qualità legale e soddisfazione del cliente”. Peter Phillips, senior manager, electromagnetics and compliance di Jaguar Land Rover. La nuova Range Rover Sport, lanciata a maggio, ad esempio, è stata la prima auto a sottoporsi a un programma di test su misura presso la nuova struttura.

Jaguar Land Rover sta reinventando il futuro del lusso moderno attraverso il design con i suoi due distinti marchi britannici. Con Land Rover leader mondiale dei SUV di lusso, con le tre famiglie Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è il primo marchio in assoluto ad offrire un SUV di alta qualità interamente elettrico, la Jaguar I-PAC.
