MG Motors apre i pre-ordini per la nuova due volumi MG4 Elettrica. Chi si iscrive online entro il 12 settembre potrà scegliere gratuitamente il colore della carrozzeria. Il prezzo di partenza per il mercato italiano sarà infatti di 30.000 euro.
Costruita sulla nuova piattaforma elettrica MSP (Modular Scalable Platform) del gruppo SAIC. La MG4 Elettrica sarà disponibile in due versioni. La prima a trazione posteriore, mentre la seconda a trazione integrale e con due tagli di batteria. Il primo da 51 kWh (350 km di autonomia secondo il ciclo WLTP) e 64 kWh (450 km di autonomia WLTP). MG Motors parla di ricarica rapida all’80% della batteria in 35 minuti, ma non specifica per il momento la potenza massima di ricarica in corrente continua. 0-100 in 7,5 s sulla versione con batteria più piccola mentre 7,7s sulla versione con batteria più grande.
Design e Prezzi
Lunga 4,28 m e larga circa 1,82m, il design della MG4 Elettrica è stato sviluppato dal SAIC a Shanghai, in forte collaborazione con l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art, per uniformare il design al mercato europeo. Segni distintivi sono i fari LED frontali e i ben 172 LED che caratterizzano il gruppo ottico posteriore a fascia che si sviluppa orizzontalmente. Gli interni sono caratterizzati da linee pulite e pochi tasti fisici. e due display, uno centrale per il sistema di infotainment e uno per il cruscotto digitale.
L’apertura dei pre-ordini arriva con una promozione: chi si iscrive sul sito di MG Motors entro il 12 settembre e finalizzerà l’acquisto di una MG4 Elettrica entro il 30 novembre, potrà scegliere gratuitamente uno qualsiasi dei colori metallizzati della carrozzeria tra quelli che saranno disponibili, per uno sconto effettivo di 650 euro. La MG4 Electric partirà da 30.000 euro, presumibilmente per la versione a trazione posteriore con batteria da 51 kWh. Probabilmente (basandosi sulla differenza di prezzo che c’è in Inghilterra), in Italia la versione col pacco batterie più grande costerà 3000 Euro in più.