L’ Aiways U6 è nuovo SUV Coupè elettrico del marchio cinese che presto sbarcherà anche in Europa. Nel frattempo ha segnato il più alto numero di preordini in un solo giorno, battendo ogni record.
Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato. “I produttori affermati spesso si imbattono in aspettative che limitano i nuovi sviluppi e le nuove idee. Come start-up, abbiamo il vantaggio di poter essere esattamente ciò che vogliamo e di poterci di conseguenza sviluppare, focalizzandoci sul raggiungimento del miglior risultato”. Continua poi con un chiaro riferimento lla sede centrale di Aiways situata a Monaco. “Un ambiente di lavoro simile ci rende attraenti non solo agli occhi dei giovani, ma anche di chi vanta una lunga esperienza professionale e desidera lavorare in un ambiente innovativo e moderno”.
In Cina, le prevendite del SUV-Coupé Aiways U6 hanno segnato risultati eccezionali. Grazie ad una collaborazione con “Sing! Cina”. Un programma tv basato su una competizione canora sfruttato per presentare la per la prima volta in prima serata a livello nazionale a un pubblico di milioni di persone, battendo il record come modello Aiways con il maggior numero di preordini in un solo giorno.
La piattaforma More Adaptable Structure (MAS) sarà alla base del nuovo SUV, che arriverà presto sul mercato, ma presenterà specifiche personalizzazioni di alcune componenti principali. L’ obbiettivo è garantire una mobilità sostenibile a un prezzo accessibile. In vista del crescente portafoglio di prodotti la Casa ha deciso che lancerà, dopo il SUV U5 e il SUV-Coupé U6, un nuovo modello ogni anno. Ha promesso anche che si espanderà ulteriormente in nuovi mercati.