La Maserati GranTurismo Folgore Full-Electric coupé scende in strada in California. Alla guida (anche) Klaus Busse, Vice President Design di Stellantis.
Sfreccia come un fulmine per le strade della California la nuova GranTurismo Folgore. La prima elettrica di Maserati viene mostrata per la prima volta in movimento con un video pubblicato su YouTube. Un grand tour a zero emissioni con il cabarettista e attore americano Sebastian Maniscalco.

La Maserati GranTurismo Folgore sarà presentata ufficialmente al pubblico nel corso del 2023. La vettura può scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi e può raggiungere i 320 km/h di velocità massima. Il gruppo propulsore è costituito da tre motori con potenza di oltre 1200 Cv. Maserati GranTurismo Folgore offrirà tempi di ricarica rapida grazie al supporto a 800V e riuscirà a guadagnare 160 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica. Klaus Busse nel video spiega anche che Maserati per la sua prima elettrica ha progettato un sound unico e inconfondibile.

Dopo la GranTurismo a batteria, Maserati presenterà anche la sua declinazione a cielo aperto, la GranCabrio Folgore. Arriverà poi la versione a «zero emissioni» del suv Grecale e lper ultima la versione Folgore della MC20. Nel 2025 arriveranno poi le nuove generazioni della Levante e dell’ammiraglia Quattroporte. Queste saranno le prime vetture targate Maserati che diranno addio ai motori endotermici. Per questo verranno progettate come delle elettriche native.
