A fermare l’ acquisto di un’ auto elettrica è molto spesso il dubbio sulla vita delle batterie. Le domande che i nuovi clienti si pongono sono “Quanto durerà la batteria? Quanto costerà, eventualmente, cambiarla?”. Oggi c’è un modo aggiuntivo per proteggersi: arriva l’assicurazione che protegge le batterie delle EV.
La batteria di un’auto elettrica è il componente principale ed anche il più costoso. Infatti il costo delle batterie di trazione è un fattore che incide in maniera determinante sul prezzo di una vettura elettrica. Cosa può accadere se il proprietario dell’auto si trova a dover farsi carico della loro sostituzione, ad esempio in seguito a un incidente stradale ?. All’investimento iniziale dell’acquisto asi potrebbe aggiungere una seconda e forte spesa. Per evitare questo tipo di imprevisto arriva un’assicurazione dedicata proprio alle batterie delle auto elettriche, proposta da una partnership tra AutoTorino e Nobis Assicurazioni.

La polizza vi mette a disposizione tre garanzie diverse: protezione batterie, assistenza green e All Risk. Nel caso in cui la batteria vada sostituita obbligatoriamente, la compagnia assicurativa garantirà un rimborso pari al valore delle batterie al momento del sinistro, nel limite massimale scelto dal cliente. La garanzia All Risk invece copre i danni all’impianto di ricarica. Assistenza Green invece supporta l’automobilista in caso di sosta forzata dovuta all’esaurimento della carica della batteria. razie alla sua Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, Nobis Assicurazioni provvederà al traino fino alla più vicina stazione di ricarica e consentirà al proprietario di raggiungere il veicolo grazie all’invio di un taxi prepagato.
Dichiarazioni

“Possiamo definirci dei veri e propri pionieri assicurativi nel segmento delle vetture con alimentazione green. Con la polizza Green Mobility facciamo un ulteriore passo in avanti, dando la possibilità a tutti i dealer di offrire ai loro clienti una soluzione concreta in risposta a un’esigenza sempre più condivisa tra gli acquirenti di auto elettriche“. Queste le parole di Luca Genini, Responsabile servizi finanziari e assicurativi di Autotorino, e Maria De Nobili, Direttore divisione automotive di Nobis Assicurazioni.
