Il Salone dell’Auto di Parigi si prepara ad ospitare la presentazione della nuova Renault 4. Il salone che prenderà vita nella capitale francese nella settimana del 17-23 ottobre. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del settore automobilistico. Ad avere il ruolo di primo piano il marchio di casa Renault assieme a Dacia e Alpine.
Ora come ora è praticamente certo che la Renault 4 a emissioni zero mostrerà linee retro-futuristiche già impiegate dal marchio francese e da alcuni competitor. Per quanto concerne la tecnologia, la 4 beneficerà di batterie e motore elettrico completamente nuovi e sviluppati internamente al Gruppo Renault. Queste informazioni non sono ancora ufficiali.
Il gruppo francese è tra i costruttori automobilistici che hanno confermato la presenza all’appuntamento biennale dedicato alle novità del mondo dell’auto e giocando in casa ha previsto il debutto internazionale di uno dei modelli più attesi. Reinterpretazione dell’iconica vettura che ha fatto la storia della Losanga. La conferma è già arrivata alcuni mesi fa. Con Luca de Meo con l’ annuncio l’ unveil della Renault 4 ma ora è stata ufficializzata anche tra le novità che il marchio francese porterà a Parigi. La Renault 4 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025 ed essere basata sulla piattaforma CMF-B/EV, evoluzione dell’architettura CMF-B già in uso all’interno dell’Alleanza per diversi modelli della Losanga ma anche di Nissan. Come ad esempio la Juke.
A ogni modo, con questo nuovo tassello Renault si avvicina sempre di più al suo obbiettivo: quello di vendere quasi solo auto elettriche sul suolo europeo entro il 2030.