Volkswagen ha confermato che tutti i nuovi veicoli elettrici appartenenti alla gamma ID riceveranno una versione GTX ad alte prestazioni. Fra questi ci sarà anche il nuovo Volkswagen iD.BUZZ GTX!
L’ allestimento della Volkswagen iD.BUZZ, in questo caso la GTX, rappresenta la variante sportiva dei modelli proposti da Volkswagen. Ciò non si limita solo ad una rivisitazione degli interni, con colorazioni più aggressive e materiali di pregio. A questo allestimento si aggiunge anche un upgrade di potenza ed una taratura più sottile dell’ assetto. Si può paragonare l’allestimento GTX al più noto e storico allestimento GTI . Versione che ha riscosso enorme successo soprattutto sulla piccola Polo e sulla sorella maggiore Golf.

Il costruttore non ha nemmeno condiviso informazioni tecniche. . Quasi sicuramente troveremo la trazione integrale. Nel caso dei modelli sule mercato GTX offrono un motore sull’asse posteriore da 150 kW ed uno sull’asse anteriore da 80 kW . Per una potenza complessiva di 220 kW (299 CV) e 460 Nm di coppia. Ci si aspetta quindi un taglio di potenza molto simile. Con uno scatto da 0 a 100 coperto in meno di 7 secondi. mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 145 km/h. Non mancherà sicuramente un trattamento estetico dedicato, fatto di nuove appendici aerodinamiche.

Fino ad ora, la casa automobilistica tedesca non ha mai costruito una versione ad alte prestazioni dei suoi people mover. La presunta Volkswagen iD.BUZZ GTX sarà sicuramente una novità. La ID.4 GTX e la ID.5 GTX sono già disponibili al pre ordine al prezzo di rispettivamente 53.255 euro e 56.455 euro.
Ma le novità per l’ID. Buzz non sono di certo finite. Volkswagen ha ricordato che questo veicolo sarà proposto, in futuro, anche in una versione a passo lungo che sarà l’unica ad essere venduta sul mercato degli Stati Uniti. La cosa interessante è che questo modello disporrà della trazione integrale.
