Il marchio completa la sua offerta in Europa con il lancio della nuovissima Nuova 500e Abarth completamente elettrica. la Nuova Abarth 500e è l’unica “piccola” a offrire la funzione Sound Generator, che riproduce il leggendario sound del motore Abarth.
La Nuova Abarth 500e è la Abarth 500 più reattiva ed entusiasmante di sempre nella guida in città, con prestazioni migliori di una Abarth 695 in termini di reattività. Infatti, è 1 secondo più veloce nel pick-up urbano, il che significa un’accelerazione del 50% più veloce da 20 a 40 km/h rispetto alla sua controparte a benzina.
La Nuova Abarth 500e è più veloce anche nella guida fuori città, ad esempio nei tornanti, dove da 40 a 60 km/h può raggiungere la velocità target in appena 1,5 secondi, molto più veloce della sua versione a benzina, che ha un ritardo di 15 metri , raggiungendo i 60 km/ha secondo dopo.
Infine, su strada aperta, la Nuova Abarth 500e full electric esegue le manovre di sorpasso più velocemente rispetto alla sua versione a benzina, raggiungendo una velocità di 100 km/h (a partire da 60 km/h) quando la sua controparte a benzina viaggia ancora a 91 km/h, con una differenza di circa 1 secondo. Riassumendo, sul ‘Misto Alfa Handling Track’ di Balocco la Nuova Abarth 500e batte di oltre un secondo la 695. La Nuova Abarth 500e è dotata di una batteria da 42 kWh abbinata a un potente motore elettrico, che eroga 113,7kW/155 CV e unisce le prestazioni dello Scorpione all’innovazione della mobilità elettrica. Può infatti raggiungere i 100 km/h da 0 prima ancora che te ne accorga, in soli 7 secondi.
Modalità di guida
Sono disponibili tre modalità di guida esclusive, incentrate sulle prestazioni – Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track. La modalità Turismo consente un’accelerazione più fluida e una potenza inferiore (potenza massima 100 kW anziché 113 kW, coppia 220 Nm anziché 235 Nm) per un’esperienza di guida efficiente ma entusiasmante. La modalità Scorpion Street offre le massime prestazioni massimizzando la frenata rigenerativa. Inoltre, in modalità Turismo o Scorpion Street, grazie alla funzione di guida con un solo pedale, tutto ciò di cui hai bisogno è un pedale per provare le massime prestazioni.
Per ridurre al minimo i tempi di ricarica, la Nuova Abarth 500e è dotata del sistema di ricarica rapida da 85 kW. bastano meno di 5 minuti per accumulare una riserva di energia sufficiente per il fabbisogno giornaliero di chilometri (circa 40 km).
Sound Generator
Infine, la Nuova Abarth 500e è la prima e unica city car equipaggiabile con il Sound Generator, per chi non vuole rinunciare alla firma Abarth, l’inconfondibile “rombo” Abarth. Il Sound Generator accompagna le prestazioni del motore, riproducendo fedelmente il suono di un motore a benzina Abarth. Progettato per offrire tutte le emozioni che ogni Abarthista ricerca alla guida di un’Abarth, coniugando perfettamente performance e sound, questo innovativo impianto audio regala una vera esperienza di guida Abarth.