CAKE, brand svedese specializzato nella realizzazione di moto elettriche leggere di fascia premium, ha siglato una partnership con FCA Bank,. L’accordo consolida così la propria presenza nel mondo delle due ruote a zero emissioni. La Banca del marchio FCA ha esteso il suo accordo con CAKE, già attivo in Francia e nel Regno Unito, a tutti i Paesi europei in cui sono presenti le due società, a partire da Italia, Germania e Spagna.

FCA Bank consolida la propria presenza nel mondo delle due ruote a zero emissioni. La banca, con un’esperienza quasi centenaria nel settore del finanziamento auto, del noleggio e della mobilità, ha infatti siglato una partnership finanziaria paneuropea con CAKE. Un brand svedese specializzato in motociclette elettriche leggere di fascia premium. L’accordo, già attivo in Francia e nel Regno Unito, sarà esteso a tutti i Paesi europei in cui sono presenti le due società. Si parte da Italia, Germania e Spagna. FCA Bank fornirà ai clienti finali di CAKE un’ampia gamma di soluzioni finanziarie, innovative e flessibili, pensate per rendere più accessibili i motocicli elettrici del brand scandinavo. La partnership comprende tutti gli iconici modelli di CAKE.

Modelli e dichiarazioni
I modelli sono Kalk, moto da enduro pensata per chi vuole immergersi nella natura, Makka, un ciclomotore leggero progettato per i pendolari. Ed infine Ösa, un modello ad alte prestazioni con una batteria potente, e Åik, una e-bike con autonomia, capacità di carico ed ergonomia di guida leader del settore. “Siamo lieti di essere stati scelti come partner finanziario di CAKE in Europa. Questa partnership nasce dalla visione strategica che accomuna FCA Bank e CAKE, orientata alla promozione di un nuovo paradigma di mobilità, all’avanguardia e sostenibile” ha affermato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank. “Per la Banca rappresenta inoltre un ulteriore passo in avanti nel proprio percorso di sviluppo, che ne amplia e rafforza la presenza nel mondo delle due ruote”.

“Per CAKE, il finanziamento è uno strumento chiave per rendere i nostri modelli accessibili ai nostri clienti. L’approccio di CAKE è di puntare a prodotti di alta qualità e con cicli di vita più lunghi. Abbiamo bisogno di un partner che ci sostenga in tal senso. FCA Bank si sta orientando verso la micro-mobilità e i veicoli elettrici, ed è esattamente il tipo di partner di cui abbiamo bisogno per supportarci in termini di innovazione e credibilità con i nostri clienti B2C e B2B in Europa”. Afferma Stefan Ytterborn, CEO e fondatore di CAKE.
