Venerdì 31 marzo si è svolta a Roma, presso la sede Audi di Autocentri Balduina in Via Casale di Settebagni 5, una serata speciale in cui lo storico concessionario romano ha presentato le Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron ai propri clienti.
Da sempre attenti ai cambiamenti e alle nuove tendenze automobilistiche, Autocentri Balduina ha deciso quindi di elettrizzare la Capitale in grande stile, svelando in anteprima al proprio pubblico due nuovi modelli 100% elettrici: la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback.
Come i più attenti di voi ricorderanno la casa degli anelli ha fatto il proprio ingresso nel mondo a emissioni zero attraverso la Audi e-tron nell’ormai lontano 2018. I modelli presentati venerdì vogliono sostituire la capostipite e insieme recuperare il nome Q8: da sempre punto di riferimento nel segmento dei full size SUV per stile, prestazioni ed eleganza.
La nuova Audi Q8 e-tron può contare su un’aumentata capacità della batteria insieme a una maggiore potenza di ricarica che si traducono in un’autonomia fino a 582km. Anche la ricarica del veicolo avviene più rapidamente grazie alla capacità massima di 170kw, che consente alla nuova Q8 di passare dal 10% all’80% di ricarica in soli 31 minuti.
Con 408cv l’Audi Q8 55 e-tron raggiunge i 100 km/h in 5,6 secondi. La trazione integrale Quattro, che nasce e detta legge nelle competizioni automobilistiche degli anni ottanta, è ora completamente elettrica per adattarsi a qualsiasi situazione di guida in maniera rapidissima, regolando la distribuzione variabile della potenza fra le singole ruote in millisecondi.
Gli stessi millisecondi che sono bastati a noi per restare a bocca aperta ammirando il muso della nuova Q8 e-tron che sfoggia i quattro anelli Audi in un esclusivo stile 2D e la futuristica luce di proiezione del Singleframe.