Nella storica sede Volkswagen di Via Appia Nuova 803, Autocentri Balduina porta a Roma l’ID. Buzz: il nuovo Bulli 100% elettrico è sicuramente il van più interessante attualmente in commercio, prodotto da chi il van l’ha inventato strizza l’occhio al glorioso VW Bulli con un’attenzione al design e la consueta, meticolosa qualità costruttiva.

Sabato primo aprile, alla presenza del simpaticissimo Stirlo, che questa volta ci ha spiegato che meglio del Buzz non c’è davvero nulla, Autocentri Balduina ha presentato ai propri clienti l’ID. Buzz, il van elettrico pensato per le sfide di tutti i giorni, anche nei vicoli delle grandi città, da vivere con la famiglia o gli amici.
Durante l’evento, svoltosi sotto lo sguardo vigile degli antenati ormai d’epoca dell’ID. Buzz e sapientemente allietato dalla presenza di SundayB, abbiamo avuto la possibilità di ammirare questo nuovo concetto di mobilità, innovativo e un po’ vintage.





L’ID. Buzz è disponibile in quattro verniciature bicolore, gli interni spaziosi sono in gran parte realizzati attraverso il riciclo di materiali che avrebbero altrimenti impattato sull’ecosistema. L’illuminazione interna, per cui Volkswagen ha coniato il termine ID.Light, permette una totale personalizzazione della luce ambiente e aiuta conducente e passeggeri fornendo loro informazioni evitando distrazioni.
La barra luminosa è composta da 54 LED multicolore e si trova nella parte inferiore del parabrezza. In questo modo è visibile solo nel campo visivo periferico del conducente o dall’esterno in alcune angolazioni.
Inoltre, grazie a diversi colori e motivi, la ID.Light dà segnali che possono essere compresi intuitivamente da chi si trova sui sedili anteriori, senza distogliere l’attenzione dalla strada.
L’ID. Buzz può essere ricaricato dal 5% all’80% in soli 30 minuti grazie alla modalità di ricarica rapida da 170KW. Sul veicolo è presente l’innovativo sistema Car2X, funzionate grazie alle SIM card integrate nelle auto, che in questo modo possono inviare e ricevere informazioni sia da altri veicoli che dall’infrastruttura stradale, per esempio dai semafori. La comunicazione avviene quasi in tempo reale: l’auto si identifica all’interno della rete con il proprio codice univoco, i dati circolano in forma anonima e vengono conservati solo per un breve periodo di tempo.
La SIM card installata permanentemente nell’ID. Buzz consente al veicolo di essere sempre connesso per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di software dedicati.
Disponibile nelle versioni ID. Buzz Pro e ID. Buzz Pro+ con prezzi a partire da 66.000€, Autocentri Balduina è pronta ad accogliervi per ridefinire con voi il concetto di mobilità.
