Da oggi è possibile prenotare la Tesla Roadster 2023 anche in Italia. Tutto porta ad un imminente arrivo anche in Europa. Il prezzo definitivo dell’auto non è noto, e dovrebbe aggirarsi attorno ai 200.000 euro. Per assicurarsene una, quando arriverà, bastano “solo” 43mila euro. I primi 4.000 (rimborsabili) da versare subito tramite carta di credito, seguiti da 39.000 euro tramite bonifico bancario entro 10 giorni.
Dati Tecnici della Tesla Roadster 2023
I dati disponibili parlano di accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e velocità massima oltre 400 km/h. Il dato forte è l’autonomia dichiarata: 1.000 km. Stando a quanto riportato dalla pagina ufficiale di Tesla, la sportiva a trazione integrale è capace di ben 10.000 Nm di coppia. La velocità massima possibile è di oltre 400 km/h, siamo insomma sui livelli di una hypercar.
Trovare la Roadster 2023 sul sito di Tesla non è immediato. Nella barra principale infatti si trovano solo Model 3, Model Y, Model S e Model X, oltre ovviamente ai pannelli solari e alle batterie di accumulo Powerwall arrivate alla terza generazione. Tuttavia aprendo il menu a tendina presente sulla destra è possibile visualizzare altre opzioni, fra cui anche le pagine dedicate a Cybertruck e Roadster, con la super sportiva che ora si può ordinare di nuovo.
Una versione speciale
In mezzo a tutto questo, Elon Musk aveva promesso anche una vera chicca, di cui però non c’è ancora traccia. Stiamo parlando una versione speciale della hypercar che monta dei propulsori aggiuntivi di SpaceX. Una tecnologia “spaziale”, che permetterebbe alla Roadster di passare da 0 a 100 km/h in un solo secondo. Di fatto diventerebbe una delle auto più veloci al mondo.
Il costo finale, della Tesla Roadster 2023, secondo indiscrezioni dovrebbe superare i 200.000 euro. Contando anche i 43.000 iniziali della caparra di ordinazione.