Polestar è presente al Goodwood Festival of Speed 2023 con diversi suoi modelli tra cui la nuova Polestar 3 e il prototipo della Polestar 5. I partecipanti hanno potuto ammirare anche l’ultimo prototipo della Polestar 5. Una GT elettrica basata sulla concept car Precept che sarà portata al debutto nel corso del 2024. Già lo scorso anno, sempre a Goodwood, Polestar aveva mostrato un primo prototipo di questo modello.

Di tale nuova vettura non sappiamo ancora molto. In passato, comunque, la casa automobilistica aveva affermato che la GT avrebbe potuto contare su soluzioni tecniche raffinate a partire da un’architettura a 800 V. L’obiettivo del costruttore è quello di entrare in diretta concorrenza con la Porsche Taycan. Per quanto riguarda il nuovo prototipo portato a Goodwood, Polestar parla di una potenza di ben 650 kW (884 CV). I valori di coppia sono di circa 900 Nm , mentre restano per ora riservati i dettagli sulla capacità delle batterie e sull’autonomia.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha commentato. “Siamo felici di mostrare i nostri ultimi prototipi al pubblico a Goodwood. Con la produzione in partenza dal primo trimestre del 2024, è il momento che Polestar 3 faccia la sua prima corsa sulla famosa collina. Il SUV per l’era elettrica è fantastico e sarà una vettura eccezionale da possedere. Inoltre, è presente anche l’ultimo prototipo di Polestar 5. Sviluppato nel Regno Unito, Goodwood è come essere a casa per la nostra GT elettrica a 4 porte.”

Secondo quanto affermato dal brand, il modello 3 è già ordinabile online e presto sarà disponibile in tutti i Polestar Spaces, con consegne previste nel corso del secondo trimestre del 2024. La presentazione ufficiale della Polestar 5 è invece attesa nel 2024 mentre quella della Polestar 6 nel 2026.
