Per festeggiare l’anniversario dei 10 anni dall’inaugurazione delle prime stazioni Supercharger in Europa Tesla ha reso i Supercharger Gratuiti. Una promozione da non lasciarvi sfuggire: solo per oggi, 29 Agosto! In occasione dei 10 anni di Supercharger in Europa, il costruttore americano ha deciso di festeggiare in grande stile.

Oggi è possibile ricaricare la propria Tesla a costo zero e, grazie all’apertura dei Supercharger agli altri costruttori, è possibile ricaricare anche qualsiasi altra auto elettrica a costo zero. Precisiamo che non è necessario essere iscritti al servizio. L’offerta è davvero incredibile perchè le colonnine di ricarica Tesla offrono un’ottima copertura nazionale. Questo vuol dire che chiunque potrà raggiungerne una e ricaricare al 100% la propria automobile completamente Gratis. E’ un regalo di circa 30€ moltiplicato per ciascun possessore di una Tesla o auto elettrica: Approfittatene entro le 23:59 di questa sera, 29 Agosto.

Tesla Supercharger gratuiti
Il 29 agosto 2013 è stata inaugurata la prima di 6 stazioni Supercharger in Norvegia. Ora, a distanza di 10 anni, questa rete si estende su 36 Paesi in Europa. Con un’affidabilità del 99,95% nel 2022, Tesla è riuscita a espandere e migliorare la rete in tutto il mondo. Nel novembre 2021, invece, i Supercharger sono stati “aperti” anche agli altri veicoli elettrici come parte di un progetto pilota. Dopo mesi di raccolta dati e feedback, il progetto è diventato permanente, con oltre il 70% della rete è ora accessibile a qualsiasi auto a batteria.

L’apertura gratuita dei punti di ricarica Tesla, oltre che in Italia, coinvolgerà anche Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e Regno Unito.
L’iniziativa è parte delle celebrazioni del “Tesla Electric Summer”. Nelle intenzioni della Casa – rappresenta un segno di riconoscimento nei confronti della comunità di proprietari che ha contribuito a far crescere la sua rete di colonnine.

1 commento
L’anniversario decennale dei Supercharger Tesla in Europa non solo festeggia il passato, ma abbraccia il futuro. L’iniziativa delle ricariche gratuite, anche se solo per un giorno, è un gesto potente che sostiene la transizione verso la mobilità elettrica. Questo evidenzia sicuramente l’impegno di Tesla nel plasmare un mondo con meno emissioni e più consapevolezza ambientale. Una celebrazione che alimenta la transizione verso un’innovativa era della mobilità.