Si è svolto sabato 21 ottobre il primo workshop dedicato alla mobilità elettrica a cura di Autocentri Balduina presso la sede di Via Appia Nuova, 803. Scopo dell’incontro era quello di aiutare i propri clienti a capire meglio il mondo delle auto elettriche: obiettivo centrato in pieno grazie anche all’esperienza di Alessio Macaluso, giornalista specializzato nel settore motori per La Gazzetta dello Sport.

L’inevitabilità della totale conversione del nostro parco auto all’elettrico è stata spiegata con semplicità da Alessio Macaluso, il quale ha illustrato, e insieme demolito, i falsi miti riguardanti le auto elettriche, rispondendo alle domande di una platea mista, fatta di generazioni diverse, con background differenti, ma egualmente attenta alle innovazioni e proiettata al futuro, specialmente se ad accompagnarli è un’azienda storica del territorio, presente a Roma da sessant’anni.
Molte delle domande riguardavano questioni connesse alla ricarica. In tal senso è risultata preziosa la presenza dell’ Ing. Alessandro Gizzi, General Manager di Decos Roma SRL, azienda che si occupa dell’installazione di colonnine di ricarica per per ogni tipo di utilizzatore finale.

Graditissima la presenza di giovani della generazione Z, che saranno forse gli ultimi automobilisti ad aver imparato a guidare un’auto utilizzando un veicolo a combustione interna, alcuni addirittura col cambio manuale!
Anagraficamente distanti ma vicini nella voglia di sapere, di conoscere e di valutare senza pregiudizi ideologici cosa avverrà di qui a breve.
