Iniziano i test su strada della Ford Puma elettrica. La versione 100% a batteria del crossover dell’Ovale Blu verrà presentato nel 2024, ma già da tempo è stato anticipato ufficialmente dalla Casa americana.
Il prototipo della Ford Puma Elettrica foto è facilmente riconoscibile come una Puma. Infatti, le forme sono estremamente simili a quelle del crossover, anche se ci sono alcuni elementi diversi. Nonostante il camuffamento, nel frontale s’intravede una calandra priva della classica mascherina e del disegno a nido d’ape, mentre ai lati del paraurti si notano dei piccoli sfoghi. Le fiancate appaiono leggermente più ampie, mentre il disegno dei fari è differente e ancora più elaborato. Guardando al posteriore, le differenze col modello con motore termico sembrano essere minime, anche se ci aspettiamo un look del paraurti specifico per identificare la versione elettrica. Oltre a ciò, la Puma EV dovrebbe farsi riconoscere per dei cerchi specifici e una serie di dettagli unici per gli interni.
Puma elettrica, che potrebbe presentarsi sul mercato con un singolo motore elettrico da 136 cavalli e 240 Nm. Sono i valori più credibili, in attesa che nei prossimi mesi sia la presentazione a dare ufficialità a queste cifre. Si inserirebbe nel perimetro dei suv urbani diretti rivali, dal Peugeot e-2008 alla Fiat 600. Senza dimenticare soluzioni leggermente differenti per il posizionamento sul mercato, come il nuovo Hyundai Kona, in una fascia superiore del segmento B-suv, o l’ Avenger.
Quanto all’autonomia di marcia, ci aspettiamo una batteria superiore ai 50 kWh, ricaricabili fino a 100 kW in CC, che potrebbe staccare un dato di circa 370 km.