Molti hanno criticato la Tesla Cybertruck per essere più vicina a un prototipo che a un modello di produzione in serie e il tempo dirà quanto del design originale sarà è in grado di mantenere. Nel frattempo, il co-fondatore e CEO di Tesla Elon Musk ha dimostrato che è più realistico di quanto possa sembrare prendendolo per un giro di sabato sera.
Ci sono immagini del Cybertruck, a quanto sembrerebbe, che si aggira per le strade di Los Angeles, emerse su Twitter e su un forum di appassionati dedicato al pick up. Un video lo ritrae percorrere di notte l’interstatale 405 a Los Angeles, mentre diversi osservatori di automobili lo hanno visto parcheggiato di fronte a Nobu, un ristorante giapponese a Malibu. Era spesso accompagnato da una Model 3, e alcuni sostengono che Musk fosse al volante – e, più tardi, dietro un delizioso piatto di cibo giapponese.
Alla TMZ, hanno riferito che Musk era effettivamente al volante ,con molti passeggeri a bordo, e stava mostrando il camion all’attore Edward Norton. E il camion era apparentemente abbastanza ingombrante da far sì che Musk colpisse un pilone del traffico uscendo dal parcheggio del famoso e costoso ristorante giapponese Nobu.
Tesla ha evidentemente riparato il finestrino laterale che si era rotto durante la presentazione prima di lasciare che il suo amministratore delegato portasse fuori il pick up per un giro. E se vi state chiedendo se sia legale portarlo in strada date un’occhiata al posteriore: c’è una targa del produttore. Da un punto di vista legale, non c’è una grande differenza tra Musk che guida un prototipo di Cybertruck e gli ingegneri dello sviluppo dei veicoli che mettono alla prova i “muletti” camuffati dei prototipi nella Death Valley.
La possibilità di osservare il Cybertruck in condizioni reali suggerisce che è ancora più simile agli UFO, ancor di più quando è circondato dalle auto che siamo abituati a vedere nel 2019. È anche enorme; fa impallidire il Modello 3.
Una foto scattata vicino a LAX dall’utente di Twitter Cody Simms mostra ben quanto il veicolo si distingua nel traffico.
Non si sa perché il Cybertruck sia stato portato a fare un giro. Musk – supponendo che fosse davvero al volante – potrebbe raccogliere dati sul gruppo propulsore, o potrebbe aver semplicemente sentito l’impulso di mostrarlo per mantenere il clamore. In entrambi i casi, prevediamo ulteriori segnalazioni di avvistamenti selvaggi di Cybertruck nei prossimi mesi man mano che Tesla sviluppa e perfeziona il modello, che è provvisoriamente programmato per entrare in produzione alla fine del 2021