Nello Sheraton di Parco de’Medici è stato inaugurata la nuova stazione di ricarica Supercharger Tesla: 8 stalli, di cui 2 V3, ma saranno 13.
Novità in casa Tesla
Il sito della Casa aveva annunciato l’apertura di una stazione di ricarica all’inizio del 2021. Promessa rispettata. Infatti è appena stata inaugurata la prima stazione dei Supercharger V3 della Casa. Due Supercharger V3 e 8 stalli in tutto sono stati installati a Parco de’Medici. Ci troviamo all’uscita dell’A91, l’autostrada Roma-Aeroporto di Roma Fiumicino. Più precisamente vicino al tratto sud-occidentale del Grande Raccordo Anulare.
Previsti altri stalli Tesla
La stazione di ricarica si trova vicino al complesso dello Sheraton di via Salvatore Rebecchini 145. È già previsto un ampliamento grazie ad altre 5 colonnine. Ancora ignoto il numero di quante di queste saranno di ultima generazione con una potenza di ricarica fino a 250 kW, e quante di tipo V2.
Roma rientra dunque tra le ‘capitali europee’ Tesla. È nella Capitale infatti che è presente dal 2020 anche uno Store della Casa oltre ovviamente alle colonnine di ricarica dedicate alla Tesla.
Crescita della rete
Ad inaugurare il 2021con le colonnine elettriche della casa di Palo Alto è proprio Roma, terza soltanto a Forlì e Milano. Nonostante ciò Tesla ha in programma un ampliamento della rete di ricarica in Italia. Le prossime aperture sono previste ad Alessandria, Adda Sud (in provincia di Bergamo) e Oricola (L’Aquila). A queste ne seguiranno altre ancora.
Tutte questi sviluppi saranno pubblicati nel dettaglio sul sito Tesla. In tal modo sarà possibile tenere sotto controllo l’ampliamento delle mappe di ricarica e le varie informazione relative ad ognuna.