Il gigante della tecnologia taiwanese Foxconn ha presentato martedì a Taipei due prototipi di auto elettriche e ha annunciato che la produzione di altri due modelli inizierà entro la fine dell anno. I nuovi prototipi presentati dal presidente Young Liu sono una berlina sportiva la Model B e un pickup, il Model V. Arriveranno poi altri due modelli un autobus elettrico e un suv.
Il Model B si basa sulla piattaforma dell’altro veicolo del brand, il Model C, ma con modifiche alle dimensioni della piattaforma. Grazie al design concepito per ridurre il più possibile la resistenza dell’aria, il nuovo veicolo raggiunge un coefficiente aerodinamico di tutto rispetto, 0,26. Lungo poco più di 4 metri e con un passo di 2,8 metri che consente di avere un abitacolo comodo e spazioso, il Model B offre un’autonomia di 450 chilometri a zero emissioni. All’interno dell’abitacolo troviamo un plancia dominata da un maxi display da 15,6 pollici. Dietro al voltante spicca, invece, un piccolo schermo che fornisce alcune informazioni essenziali di guida. Presenti, ai lati, i display degli specchietti digitali.
Il Foxconn Model V adotta una configurazione a 5 posti a doppia cabina, e i sensori che circondano la carrozzeria sono combinati con specchietti retrovisori elettronici e uno schermo di visualizzazione per integrare il quadro strumenti, che non solo migliora la sicurezza, ma offre agli utenti una tecnologia intelligente. Il carico utile arriva fino a 1 tonnellata, con una capacità di traino di 3 tonnellate. Tuttavia non sono state condivise particolari informazioni tecniche. Tuttavia, da come vene descritto sembra di capire che possa offrire la trazione integrale.