Il pick-up elettrico Ram 1500 Rev, Ram ha approfittato della grande vetrina mediatica del Superbowl, per mostrare al grande pubblico le prime immagine della versione di serie. sarà sul mercato nel corso del 2024 con una serie di novità tecniche che permetteranno di distinguersi dalla concorrenza sempre più numerosa.
Il pickup ricorda molto l’attuale modello Ram 1500 endotermico. Si notano, inoltre, alcuni richiami alla concept car 1500 Revolution presentata al CES 2023 di Las Vegas, come le firma luminosa dei fari anteriori, la scritta Ram illuminata sulla griglia e le luci posteriori a forma di L. Il filmato permette di dare una prima veloce occhiata anche all’abitacolo. L’impostazione degli interni sembra molto simile a quella dell’attuale Ram 1500 endotermico. Dunque, troviamo, per esempio, sempre l’ampio schermo verticale per il sistema infotainment. In più, si può notare la presenza di uno schermo dedicato al passeggero anteriore. Ne capiremo certamente di più una volta che il costruttore presenterà ufficialmente il pickup elettrico.
Tecnica
Con il 1500 Rev debutterà la piattaforma modulare Stla frame del Gruppo Stellantis: qui troveremo le quattro ruote sterzanti, la configurazione a doppio motore, le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile e l’architettura a 800 Volt con ricariche a 350 kW per recuperare 160 km di autonomia in 10 minuti, ma anche il bagagliaio anteriore chiuso. Nei piani di Stellantis, questa piattaforma dovrebbe offrire fino a 800 km di autonomia con batterie da circa 120 kWh: tuttavia, questi dati non sono stati ancora confermati per il modello di serie.
I consumatori possono già entrare a far parte della community di Ram Revolution e sottoscrivere sul sito RamREV.com il programma di abbonamento Rev Insider+, a una tariffa rimborsabile una tantum di 100 dollari. Con questo si accede a privilegi tra cui la possibilità di mettersi in lista per il pre-ordine e accedere in modo esclusivo a eventi, notizie e informazioni sul futuro dei modelli elettrificati di Ram .