Avete mai visto la pubblicità di una Tesla? La risposta è: NO! Tesla però si prepara a un epocale cambio di rotta. Elon Musk, CEO di Tesla ha infatti affermato che è forse giunto il momento di fare un po’ di pubblicità. Le dichiarazioni sono arrivate durante l’incontro annuale con gli azionisti e hanno fatto abbastanza scalpore.

Questa decisione rappresenta un’inversione di tendenza, dal momento che l’amministratore delegato Elon Musk ha affermato per anni che non ci fosse bisogno di pubblicità, dal momento che la domanda superava l’offerta, aggiungendo che quei fondi sono stati utilizzati per migliorare il prodotto Tesla.
Dopo aver ricevuto una reazione positiva, Musk ha anche parlato delle difficoltà economiche che si prevedono per almeno i 12 mesi successivi, affermando che Tesla non è immune da un peggioramento dell’economia. Musk ha anche dichiarato che la Tesla Roadster, la cui produzione era prevista per il 2020, dovrebbe entrare in produzione nel 2024. Tutto ciò mentre i suoi concorrenti Rivian R1T, Ford F-150 Lightning e Ford Mustang Mach-E sono già in circolazione. Perché se è vero che il mercato dell’auto elettrica è in espansione, è anche vero che tutte le Case ormai stanno dando priorità alla loro gamma a zero emissioni.

Dato per assodato che Tesla farà pubblicità, la curiosità è: che tipo di pubblicità farà? Analisti ed esperti di settore credono che punterà su una campagna irriverente, con la quale cercherà di comunicare i vantaggi di Tesla sulla concorrenza in termini di prestazioni e tecnologia. Non si esclude che sia lo stesso Elon Musk a far da testimone.
“Non abbiamo ancora una strategia formata. Cerchiamo qualcosa che dia informazioni sui nostri prodotti, che sia esteticamente gradevole e che abbia qualche elemento artistico. E dovrebbe essere qualcosa che non ti pentirai di aver visto una volta che lo avrai finito”.
