Dopo diverse indiscrezioni ecco le prime immagini e un video della nuova Fiat Topolino. Un quadriciclo leggero a due posti che può essere guidato a partire dai 14 anni. on sono state diffuse le specifiche tecniche, tuttavia, è praticamente certo che la sia basata sulla Citroën Ami e quindi dotata di un motore elettrico da 8 CV alimentato da una batteria da 5,5 kWh in grado di assicurare un’autonomia in città di circa 70 km.
La scorsa settimana Stellantis ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova Fiat Topolino, piccola spiaggina elettrica che si guiderà anche senza patente. In seguito sono emerse una valanga di foto della nuova Fiat Topolino che ci hanno permesso di scoprire dettagli inediti.
Perchè acquistare la Fiat Topolino
Da quando è stata svelata la Fiat Topolino ha di fatto diviso in due la critica fra chi sembra già adorarla e chi invece storce il naso. La cosa certa è che se ne sta facendo un gran parlare e ciò ovviamente non può che essere un punto a favore della piccola spiaggina elettrica. La Topolino è di fatto una Citroen Ami “all’italiana”. Ricordiamoci che il quadriciclo francese costa 7.600 euro, che diventano 5.108 con gli incentivi sfruttati al massimo. E’ lecito aspettarsi una cifra molto simile, molto probabilmente un migliaio di euro in più. Specie se si tiene conto delle finiture di pregio di cui gode la “bimba” di casa Fiat.
n favore della Topolino c’è indubbiamente il design, davvero apprezzabile per i suoi richiami ai modelli old school dell’azienda torinese e alla Dolce Vita: nulla pare essere lasciato al caso e il popolo della rete sembrerebbe per ora aver apprezzato.
C’è poi l’aspetto elettrico, quindi bassi consumi, e infine, il fatto che si possa guidare senza alcuna patente. Questo rende accessibile la vettura anche agli over 16. Tenendo conto che una Mini Car nuova costa in media sui 10mila euro, la Topolino potrebbe sbaragliare la concorrenza, anche acquistandola senza incentivi.