La FIAT 600 sarà presentata il 4 Luglio e tra le versioni più attese c’è sicuramente la BEV. possiamo dare uno sguardo ai modelli di pre-produzione mentre lasciano la Polonia, dove la vettura viene assemblata (nella fabbrica di Tychy). Una bisarca è stata infatti fotografata mentre trasportava sette esemplari della Nuova 600.
In queste foto possiamo vedere tre dei colori che caratterizzeranno la nuova B-Suv Fiat. In primis il rosso dche potrebbe caratterizzare anche la versione Red con loghi 600 in tinta carrozzeria. Si possono osservare un beige molto particolare e il classico nero con dettagli cromati.
Gli esemplari caricati sul camion sembrano tutti essere delle Fiat 600 BEV. L’ offerta rispecchierà quella della sorella Jeep Avenger, anch’essa proposta solo a trazione anteriore. Oltre all’elettrica, ci sarà spazio anche per una Fiat 600 benzina. Nel cofano di quest’ultima ci sarà il tre cilindri 1.2 turbobenzina da 101 cavalli. La Fiat 600 elettrica, invece, avrà un motore da 156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh. L’ autonomia dichiarata si aggirerà attorno ai 400 chilometri, con uno 0-100 in 9 secondi e una velocità massima di 150 km/h circa. I prezzi della EV? Attorno ai 35 mila euro per la versione base.
oggi la possiamo vedere nella sua prima apparizione ufficiale. O meglio, nella sua prima apparizione su un canale ufficiale, cioè il profilo Instagram di Olivier François, amministratore delegato del marchio Fiat. L’ esemplare utilizzato per le riprese è elettrico, con batteria azzurra e motore elettrico anteriore presente sull’infotainment. Sulla console centrale sono posizionati i tasti per la gestione della trasmissione. Due modalità di guida della trasmissione. Due modalità di guida: l’impostazione one pedal, la B, e un setup più sportivo, caratterizzato dalla lettera S.
Lo Uconnect 5 già visto sulla Avenger è in un touchscreen da 10,25″ con funzioni connesse e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Anchei sedili sembrano avere la stessa conformazione di quelli della Jeep Avenger ma, ovviamente, sono caratterizzati dal logo 600 ricamato sullo schienale. A differenza dell’americana, però, l’italiana non sembra avere un dettaglio molto pratico: la piccola mensola portaoggetti al di sotto delle bocchette del clima.