Nuove indiscrezioni sul ritorno della Honda S2000 sono emerse nelle scorse ore mentre Honda si prepara per festeggiare il suo 75° anniversario quest’autunno. Dato che la roadster fu originariamente concepita per celebrare il 50° anniversario, non mancano le supposizioni su una possibile sorpresa in arrivo.
Le indiscrezioni sono state rivelate dalla rivista Car che ha affermato di essere entrata in possesso di alcune informazioni provenienti da “addetti ai lavori” interni a Honda. Secondo i dipendenti, la casa proprio in questi mesi starebbe preparando una nuova piccola auto sportiva 100% elettrica. Secondo il magazine, la nuova spider sarà costruita sulla nuova piattaforma e:N della casa dedicata ai veicoli elettrici e, una volta svelata, dovrebbe entrare a far parte dei circa 30 nuovi modelli previsti al debutto nel corso del prossimo decennio.
Si dice che Honda potrebbe lanciare una possibile variante Type R. È stato citato Kotaro Yamamoto di Honda. Egli ha detto che “Type R sta per racing. Un’auto elettrica può offrire questo e una Type R non è obbligata ad utilizzare un motore a combustione interna”.
Honda S2000 prezzo
Il rapporto non fornisce ulteriori dettagli sulla nuova auto sportiva elettrica di Honda. Secondo la stessa Car, il modello sarà probabilmente più costoso della MG Cyberster, la nuova spider elettrica anglo-cinese che ne potrebbe esserne una diretta competitor. Un dettaglio, quest’ultimo, confermato anche dalle dichiarazioni di Rebecca Adamson, responsabile auto di Honda UK. “Anche se non possiamo competere con i produttori cinesi sul prezzo, abbiamo 75 anni di esperienza ingegneristica”.
Inoltre, bisogna aggiungere come l’anno scorso Honda avesse già anticipato due inedite sportive elettriche. Ma il marchio non aveva detto molto al riguardo, se non che una si trattasse di un veicolo “speciale” e un modello “di punta”. Si ritiene che quest’ultimo sia la prossima generazione della mitica NSX, mentre il primo è il presunto revival a zero emissioni della S2000. Attendiamo eventuali aggiornamenti.