LO SPAZIO E’ PRONTO NELLO STABILIMENTO DI MELFI, GIA’ CASA DELLA RENEGADE E DELLA 500X
Nello stabilimento FCA di Melfi fervono i preparativi per l’inizio della produzione della Jeep Renegade Plug in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). I veicoli pre-serie saranno pronti entro il 2019 e l’investimento complessivo da parte di FCA ammonterà a 200 milioni di euro.
La jeep Renegade ibrida sarà prodotta nello stesso stabilimento in cui già si lavora sulla Renegade e sulla 500X con il motore a combustione interna: la PHEV rappresenta infatti, nelle intenzioni di FCA, l’evoluzione della Renegade che già ha riscosso enorme successo. Ed un passo ulteriore verso l’elettrificazione dei veicoli, già iniziata nel 2018 con la Chrysler Pacifica Minivan PHEV.
Già al Capital Markets Day del 1° Giugno il CEO DI EMEA Region, Pietro Gorlier, durante la presentazione del Business Plan 2018-2022 alla comunità finanziaria, aveva parlato dell’importanza dell’elettrificazione. Un passo fondamentale per la modernizzazione e il rafforzamento dei vari brand che sarà sempre più diffuso in futuro e occuperà un posto sempre più grande nel parco macchine del gruppo.