Il 2019 è un anno ricco di novità per l’azienda emiliana che esprime la sua voglia di crescere. Ha infatti confermato entro la fine di Maggio ’19 l’arrivo di una Ferrari ibrida. Le novità del Cavallino per questo 2019 sono molte ed importanti, poiché oltre al debutto della F8 al Salone di Ginevra, e all’annuncio da parte dell’amministratore delegato Luis Camilleri della supercar a doppia alimentazione, verranno presentate altre tre novità.
Ferrari Ibrida, V8 4×4 da oltre 900 Cv
Non c’è ancora stata la presentazione ufficiale, ma ci sono rumors che ne danno qualche informazione. Il powertrain sarà affidato al V8 turbo che viene abbinato al motore elettrico, capace di scaricare oltre 900 cavalli sulle quattro ruote motrici. La scelta della trazione integrale la rende più facile da gestire nonostante la trazione Hypercar. Quasi mille cavalli di potenza, probabilmente suddivisi tra gli oltre 720 garantiti dal motore termico V8, già presente sulla F8, a cui però viene aggiunta la componente elettrica.
Il prezzo della nuova Ferrari Ibrida è forse la notizia che più di tutte ci tiene con il fiato sospeso, ma i listini ufficiali non sono ancora stati resi noti. Quello che però si può confermare con certezza è che la cifra necessaria per entrare in possesso della super car sarà di circa 500.000 euro, a fronte di una produzione non in serie limitata.
Una cifra sicuramente “importante”, ma che allo stesso tempo è giustificata da una vettura completamente nuova e dotata di una potenza all’altezza dell’Hypercar LaFerrari.