Dopo l’annuncio della collaborazione tra Jaguar Land Rover e BMW, arriva una nuova stretta di mano dal mondo dell’ automotive, quello tra Toyota e Subaru.
L’accordo prevede che le due Case nipponiche collaborino ad una nuova piattaforma dedicata a veicoli a batteria di medie e grandi dimensioni. La collaborazione gioca sui due grandi punti di forza delle case automobilistiche, da una parte la lunga esperienza nel campo dell’elettrificazione da parte di Toyota, mentre dall’ altra sulle tecnologie nella tradizione integrale sviluppate da Subaru.
La loro collaborazione ha in realtà una storia ben più duratura rispetto ad ambiti come lo sviluppo, la produzione e la vendita già dal 2005.
È diventata ormai una priorità condividere le proprie competenze, investimenti e tecnologie per abbassare i crescenti costi di sviluppo e produzione di modelli, soprattutto a batteria.
“la Subaru e la Toyota ritengono sia necessario perseguire un modello di business che vada oltre le convenzioni, superando gli attuali confini industriali”