I soci fondatori di Ionity inaugurano i nuovi totem Supercharger con l’aureola luminosa.
Lo stile è finalmente firmato Designworks, praticamente BMW, decisamente più piacevoli dei precedenti modelli che dal 2017 vengono installati nelle principali arterie europee.
Lo stile è finalmente firmato Designworks, praticamente BMW, decisamente più piacevoli dei precedenti modelli che dal 2017 vengono installati nelle principali arterie europee.
I nuovi Totem sono alti due metri e sessanta centimetri con potenza da 350 KW, con il cavo agganciato in alto per facilitare il pieno d’elettroni e garantire rifornimenti ultrafast, l’anello a Led di notte provvede a illuminare l’area circostante, mentre il colore cambia seguendo l’avanzamento veloce (meno di 20 minuti) dell’operazione in corso. Nel display troviamo il menu in 10 lingue diverse di facile utilizzo. Oltre a ciò, è disponibile un call center attivo tutti i giorni 24 ore in sette lingue. Queste nuove colonnine HPC andranno a completare la rete Ionity che a fine 2020 dovrebbero essere 400 in tutta Europa. Ad oggi sulle autostrade ed immediate vicinanze dalla Spagna alla Finlandia ce ne sono 168 attive e 73 in realizzazione, mentre In Norvegia i punti di ricarica sono dodici. Per quanto riguarda l’Italia, in collaborazione con Enel X, la prima colonnina è stata inaugurata al Valdichiana (AR) e la seconda a Carpi (MO). Sono previsti altri 6 impianti di cui 5 al nord Italia e 1 in Sicilia. Nel quartier generale di Monaco, il gruppo dei soci fondatori (Bmw, Daimler, Ford, Volkswagen, Porsche) festeggia l’entrata nella joint venture dei coreani della Hyndai -Kia
1 commento
[…] la fine del 2020. Il fine è quello di rendere possibili viaggi in elettrico per lunghe tratte. La joint venture di BMW, Daimler, Ford e Volkswagen ha già reso operative 300 stazioni di ricarica ultrarapida sul […]