Per stare al passo nel campo dei veicoli elettrici è necessario potersi assicurare una fornitura adeguata di celle per le batterie. Questo vale specialmente per i prossimi anni quando la diffusione di auto elettriche aumenterà notevolmente. Un quesito che Tesla sta affrontando in più direzioni. Oltre a trattare con aziende per la fornitura di celle per gli accumulatori, ha deciso che le produrrà in casa senza intermediari, come emerso al Battery Day.
Ma questo sembra non bastare per sostenere i piani futuri. Un articolo di Korea Times sostiene che l’azienda americana, sarebbe intenzionata ad acquisire il 10% di LG Energy Solution, la divisione che si occupa delle batterie di LG Chem che a stretto giro dovrebbe essere scorporata dall’azienda madre. L’obiettivo di questa scelta, se davvero sarà portata a termine, è quello di garantirsi una fornitura adeguata di celle per le batterie delle sue auto elettriche. Un accordo che di fatto andrebbe a creare un legame più forte tra le due aziende.
D’altronde, Tesla sta guidando un piano di crescita grandioso, con l’arrivo, nel prossimo futuro, di diversi nuovi modelli (Cybertruck, Tesla Semi, nuova Roadster e le due auto da 25.000 dollari). Per questo, ha l’esigenza di una fornitura di celle per le batterie adeguata, senza nessun problema. A questo punto sarà curioso svelare se davvero tale operazione sarà definita e che conseguenze avrà sul futuro dell’azienda americana.