Con Porsche Taycan GT la Casa di Stoccarda vuole rispondere alla Tesla Model S Plaid. Il prototipo è al Nürburgring.
La Porsche Taycan Turbo S è l’ elettrica più veloce attualmente sul mercato. L’azienda tedesca sembrerebbe però non essere ancora pienamente soddisfatta. Sono in corso i test di una Taycan che potrebbe arrivare potenzialmente ad oltre 1.000 CV di potenza. una configurazione del telaio più rigida e orientata alla pista, ma le voci suggeriscono che il gruppo propulsore riceverà l’aggiornamento più significativo. Infatti l’attuale hardware a doppio motore di Porsche è stato spinto sino a dove è stato possibile. Quindi per assicurare oltre 1.000 CV per affrontare Tesla, Porsche potrebbe adottare una configurazione a tre motori per la rinnovata ammiraglia.
Partendo dall’anteriore, si vede subito che il paraurti è ora più elaborato: nella parte inferiore c’è uno splitter più pronunciato mentre ai lati si notano degli elementi che allargano la sezione frontale, mentre i “tagli” verticali che partono dalle estremità del gruppo ottico in questo caso sono coperti da carta camuffata. La vista laterale lascia intravedere un rollbar interno e sedili da corsa. Va precisato che questi componenti fanno parte della dotazione di bordo delle vetture test di Porsche, dunque potrebbero non caratterizzare il modello di produzione. Dietro ai cerchi già visti sulla Taycan Cross Tursimo ci sono invece le pinze dei freni gialle, che indicano la presenza del sistema frenante carbo-ceramico.
Passando al posteriore, salta subito all’occhio un’ala fissa sulla coda dell’auto. Un altro elemento che sottolinea le velleità sportive del modello, e non quelle inerenti all’efficienza. Voci parlano di prestazioni fotoniche per la Porsche Taycan GT. Un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi e una velocità massima oltre i 320 km/h.