La prima grande novità Hyundai Kona 2023 è nel frontale. I gruppi ottici, infatti, sono formati da una striscia orizzontale LED che attraversa l’intero muso del SUV coreano. Un trend sempre più in voga che si differenzia a seconda della motorizzazione. Sulla Kona elettrica infatti viene ripreso lo stile a pixel della gamma Ioniq, mentre sulle altre versioni il disegno è perfettamente omogeneo. Il tema dei pixel, poi, domina su Kona EV tornando sul paraurti posteriore e nei cerchi in lega da 19″.
Le differenze tra le varie versioni sono anche in altri particolari come il paraurti. Sull’elettrica è completamente chiuso, su termica e ibrida ha prese d’aria inferiori mentre la N Line ha prese d’aria maggiorate e dettagli neri, oltre che dettagli più sportivi come spoiler posteriore, doppio scarico e minigonne argentate. Neri sono anche i passaruota per le Kona benzina e full hybrid, mentre su elettrica ed N Line sono in tinta con la carrozzeria.
Dentro, il doppio display da 12,3 pollici e il modulo flottante s’ispirano alla tecnologia mentre l’illuminazione all’interno dell’abitacolo migliora l’esperienza d’uso e il comfort. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante. Così si offre una disposizione più pulita e ordinata oltre a un ampio spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale. Il divano posteriore piatto offre ospitalità per tre occupanti in tutta comodità.
Motori Hyundai Kona 2023
Termica, full hybrid ed elettrica: per ora è tutto quello che sappiamo sulla gamma motori della nuova Kona. tra le novità Hyundai più attese del 2023. Della partita dovrebbe far parte il classico 1.0 turbo benzina 3 cilindri e – forse in un secondo momento – il 2.0 turbo 4 cilindri riservato alla versione N.
Non ci saranno più le versioni mild hybrid a 48 V, lasciando quindi al solo 1.6 full hybrid da 140 CV il compito di rappresentare la versione elettrificata della gamma. Infine la Kona 2023 elettrica. Come per la generazione attuale potrebbero esserci 2 versioni con differenti pacchi batteria. Attualmente sono da 39 o 64 kWh, per differenti potenze.