Il costruttore americano sta lavorando al restyling della Tesla Model3, denominato Project Highland. La versione rinnovata porterà alcune modifiche allo stile della vettura e, si dice, anche agli equipaggiamenti nell’ottica di una riduzione dei costi di produzione e quindi dei prezzi finali ai clienti.
Adesso, grazie a CochesSpias specializzato nei leak auto, arriva una foto che mostrerebbe la Tesla Model3 restyling senza alcun camuffamento. Nell’immagine condivisa attraverso i social network vediamo una vettura di colore nero coperta solo parzialmente da un telone per far vedere la parte anteriore. I fari sono meno tondeggianti e più grintosi, con una firma luminosa nella parte bassa e una nuova configurazione per il sistema d’illuminazione a Led. Il nuovo paraurti sembra non integrare più i due segmenti a Led utilizzati come fendinebbia sulle Model 3 Long Range e Performance attuali. Gli specchi retrovisori appaiono estremamente simili agli attuali.
Osservando da quel poco che si può vedere degli interni si può notare una piccola “gobba” davanti al posto guida. La Model 3 non ha mai avuto un vero e proprio quadro strumenti e nemmeno il restyling dovrebbe introdurlo: potrebbe dunque trattarsi di una semplice “piega” del panno utilizzato per coprire la plancia della vettura.
Osservando la vettura si può notare un altro, strano, dettaglio: il frontale è ricoperto di sporco e moscerini, come se fosse stato utilizzato per migliaia di chilometri su strada. E questo non torna, perché in una società come quella attuale in cui tutti hanno sempre in mano uno smartphone (spesso anche alla guida, purtroppo) sembra impossibile che nessuno abbia mai avvistato la presunta Model 3 durante i test. Detto questo, non è nemmeno da escludere che la Casa abbia impiegato la vettura su una pista privata.