Lamborghini ha annunciato che presenterà il suo primo concept elettrico la prossima settimana e sarà una 2+2 elettrica. Precisamente in occasione della Monterey Car Week in California. Si tratterà di una vettura che anticiperà il lancio della prima Lamborghini 100% elettrica, previsto per il 2028.
La vettura nascerà su una nuova piattaforma che sarà utilizzata appositamente per auto elettriche. Ricordiamo che la prima auto del Toro elettrica arriverà nel 2028. Un anno dopo, nel 2029 sarà la volta della Urus elettrica. Purtroppo non sono stati aggiunti ulteriori particolari. Dunque, non sappiamo nulla di preciso su questo concept. La presentazione del prototipo potrebbe essere l’occasione per fornire qualche dettaglio sulla tecnologia utilizzata per i motori e la batteria.
Lamborghini 2+2 Elettrica
C’è sicuramente grande curiosità sui dettagli di questo progetto che porterà a Lamborghini a mettere su strada la sua prima auto elettrica. Parlando delle forme della futura vettura, ricordiamo che l’ultima 2+2 prodotta dal costruttore è stata la Urraco, uscita di produzione nel 1979. Da allora, gli unici modelli con più di due posti di Lamborghini sono stati la LM002 e la Urus. In passato, Lamborghini aveva fatto anche sapere che per la sua prima elettrica avrebbe sfruttato le sinergie del Gruppo Volkswagen.
Le informazioni sono state diffuse attraverso un comunicato stampa. “Negli anni più recenti, hanno cambiato denominazione, diventando one-off o, con una categoria di automobili creata proprio da Lamborghini, few-off, in pratica una tiratura limitata di vetture, destinate ai clienti più affezionati, che anticipano, o esaltano, le soluzioni tecniche più avanzate, utilizzate sulle vetture di produzione degli anni successivi. La stessa formula verrà ripetuta tra pochi giorni, in occasione della Monterey Car Week in California, dove Automobili Lamborghini presenterà il prototipo della sua prima vettura 100% elettrica.”
Tra gli appassionati del marchio di Sant’Agata Bolognese cresce l’attesa di sapere come sarà questa auto che fornirà importanti anticipazioni su quello che accadrà alla gamma della casa automobilistica italiana nel corso dei prossimi anni.