Opel mostra come affronterà il futuro con il suo nuovo straordinario concept Opel Experimental. Con un design ultramoderno, la Opel Experimental offre una visione chiara di dove il marchio Opel si spingerà nei prossimi anni.
I punti salienti includono l’efficienza aerodinamica all’avanguardia, gli interni spaziosi e illuminati con sedili leggeri e l’head-up display di livello superiore. Il crossover elettrico a batteria celebrerà la sua anteprima mondiale all’IAA Mobility di quest’anno a Monaco di Baviera (dal 5 al 10 settembre 2023), dove sicuramente attirerà l’attenzione e darà accesso al pubblico alla visione di Opel per la mobilità sostenibile.
Design della Opel Experimental
Nella parte anteriore, il nuovo logo Opel Blitz illuminato si trova orgogliosamente al centro della Bussola Opel, l’elemento guida della filosofia di design Opel. È affiancato dai fari ad ala che si estendono sull’asse orizzontale, mentre la piega centrale illuminata aggiunge ulteriore forza. Questo si ripete poi nella parte posteriore con la Bussola formata dalle caratteristiche luci di stop creata dalla tecnologia di illuminazione a rilievo e dalla sofisticata trasparenza del vetro. Questo si combina con l’audace scritta Opel – invece del logo Blitz sul retro – per formare l’elemento centrale. Intorno alla bussola anteriore si trova la prossima generazione di Opel Vizor 4D. La dimensione extra è l’aggiunta al suo interno delle tecnologie di visione avanzate tra cui sensori, lidar, radar e sistemi di telecamere.
Mentre le dimensioni esterne collocano Opel Experimental nel segmento C, gli interni vantano la spaziosità da segmento D. Ciò è stato reso possibile dalla liberazione dello spazio (space detox) all’interno della Opel Experimental. Il volante si ripiega quando non è necessario. Ciò è reso possibile dal sistema steer-by-wire, che riduce ulteriormente il peso eliminando i componenti meccanici dello sterzo.
L’approccio detox continua con la Pure Experience. I guidatori possono personalizzare le informazioni in base alle loro esigenze sul sottile Tech Bridge, una nuova interpretazione del Pure Panel vista negli attuali modelli Opel. Invece degli schermi convenzionali, le informazioni o l’intrattenimento vengono presentati utilizzando la tecnologia di proiezione aumentata supportata dall’intelligenza artificiale e dal controllo vocale naturale.